Riconoscimenti

PREMIO RICERCA E INNOVAZIONE
conferito dalla Camera di Commercio di Bologna
28 Novembre 2012

Techno GF S.r.l. è stata tra le 9 imprese bolognesi premiate in data 28 Novembre 2012 presso la Camera di Commercio dal presidente Bruno Filetti.
Complessivamente hanno ricevuto 313.000 euro, con contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro ad impresa che potranno essere utilizzati per tutto ciò che l’innovazione comporta: assegni di ricerca, borse di studio, noleggio attrezzature, costi per la consultazione di banche dati, spese di licenza per marchi e brevetti, formazione specialistica, interessi bancari e costi per garanzie.
L’obiettivo era trovare piccole e medie imprese a cui finanziare progetti di ricerca innovativi e capaci di tradursi in attività economiche nei settori della meccanotronica, nanotecnologie e eco-innovazione e le domande sono state valutate da una apposita commissione che ha selezionato le aziende considerando l’innovatività e originalità del progetto, la qualità tecnicoscientifica rispetto ai processi già attivati, la possibilità di effettiva realizzazione, le modalità gestionali ed organizzative per l’attuazione.






GOOD ENERGY AWARD 2012
-promosso da Studio Bernoni-


“Good Energy Award 2012”, promosso dallo Studio Bernoni e giunto alla sua terza edizione, è il primo riconoscimento nazionale dedicato alle imprese che operano nel settore delle energie da fonti rinnovabili.

“Good Energy Award 2012” premia le migliori aziende per tre distinte categorie di operatori: producer, trader e energy efficiency; quest’ultima categoria va a premiare ed incoraggiare tutte le aziende, industriali e non, che hanno implementato o stanno sviluppando interventi volti alla riduzione dei consumi energetici con interventi tecnici e/o contribuendo allo sviluppo della cultura della sostenibilità.

“Good Energy Award”, dichiara Stefano Salvadeo  partner Studio Bernoni Professionisti Associati, “vuole essere uno strumento indipendente a favore di tutte le imprese che vogliono misurare i propri risultati nel proprio mercato di riferimento”.
Quest’anno la giuria del Premio è stata presieduta da Maurizio Fauri, docente di Sistemi Elettrici per l’Energia all’Università di Trento e presidente Polo Tecnologico per l’Energia, e composta da tecnici ed esperti appartenenti al mondo accademico e istituzionale, della ricerca e della finanza.


 

Techno GF S.r.l. è stata premiata nell'ambito dei Radio Days 2012

"A Techno GF, per l'attività di ricerca e produzione di automazioni industriali finalizzate al risparmio energetico e, in particolare, nel settore delle barriere frangisole. I prodotti messi a punto da Techno GF consentono di ottimizzare l'esposizione alla luce solare da parte di edifici vecchi e nuovi, offrendo interessanti opportunità di riqualificazione edilizia".
E' con questa motivazione che Techno GF ha ricevuto, durante i Radio Days, il premio Performance d'Impresa, promosso da Città di Sasso Marconi (Assessorato Attività Produttive) e Fondazione Guglielmo Marconi (in collaborazioni con le associazioni di categoria dell'industria, dell'artigianato e del commercio)


L’attività della start up sassese, nata dall’incontro di diverse esperienze imprenditoriali locali nei settori dell’automazione, si inserisce in un ambito in forte crescita e in linea con le esigenze attuali di risparmio energetico e di tutela del territorio.
Il consolidato know-how e il lavoro di sviluppo e ricerca messo a punto insieme all’Università di Bologna consente a Techno GF di proporsi anche come consulente ambientale per urbanisti e studi di progettazione, contribuendo alla diffusione di buone pratiche nell’edilizia residenziale e per le attività produttive.

Nella foto Gianni Righi riceve il premio
 da Stefano Mazzetti, Sindaco di
 Sasso Marconi
Comments