[Senza titolo]‎ > ‎

28 Novembre 2012 - Techno GF S.r.l. riceve il premio "Ricerca ed Innovazione"

pubblicato 25 gen 2013, 02:04 da Techno GF   [ aggiornato in data 30 gen 2013, 02:15 ]


Techno GF S.r.l. è stata tra le 9 imprese bolognesi premiate in data 28 Novembre 2012 presso la Camera di Commercio dal presidente Bruno Filetti.
Complessivamente hanno ricevuto 313.000 euro, con contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro ad impresa che potranno essere utilizzati per tutto ciò che l’innovazione comporta: assegni di ricerca, borse di studio, noleggio attrezzature, costi per la consultazione di banche dati, spese di licenza per marchi e brevetti, formazione specialistica, interessi bancari e costi per garanzie.
L’obiettivo era trovare piccole e medie imprese a cui finanziare progetti di ricerca innovativi e capaci di tradursi in attività economiche nei settori della meccanotronica, nanotecnologie e eco-innovazione e le domande sono state valutate da una apposita commissione che ha selezionato le aziende considerando l’innovatività e originalità del progetto, la qualità tecnicoscientifica rispetto ai processi già attivati, la possibilità di effettiva realizzazione, le modalità gestionali ed organizzative per l’attuazione.

Comments